Carrello vuoto
 x 

Scienza delle pubbliche amministrazioni

Autori
Francesco Manganaro (a cura di)
ISBN
978-88-9391-269-3
N. Pagine
560
Anno Pubbl.
2018
Collana
Università Mediterranea di Reggio Calabria. Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia - Sezione pubblicistica - Collettanee
Numero
3
Materia
Diritto amministrativo
Product ISBN:  978-88-9391-269-3
39,00 €
Base price 39,00 €
Modificatore prezzo variante:
Discount

L’attività delle amministrazioni pubbliche riguarda ogni aspetto della vita sociale, dai servizi di prossimità alla persona alle scelte strategiche di sviluppo economico. Di tale attività si possono individuare le linee generali con approfondimento di alcuni profili più rilevanti. È quanto tenta di fare il presente volume, che vuole essere una via di mezzo tra una descrizione manualistica ed un’analisi dettagliata di singoli settori. Peculiare attenzione è dedicata ai bilanci pubblici, in genere trascurati nella tradizionale manualistica di diritto amministrativo.

 

Francesco Manganaro è professore ordinario di Diritto amministrativo e Direttore del Dipartimento di eccellenza di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Ha svolto attività di insegnamento e di ricerca in avarie Università italiane e straniere. È Presidente dell’Associazione italo-argentina di Diritto amministrativo e fa parte dei comitati direttivi dei gruppi italo-francesi ed italo-brasiliani. Presso questo Editore è Condirettore della collana editoriale Percorsi di Diritto amministrativo. Componente dei Comitati scientifici di diverse riviste di classe A. Ha pubblicato monografie e più di centocinquanta lavori scientifici su temi di diritto pubblico, amministrativo sostanziale e processuale, diritto degli enti locali, appalti pubblici.

There are yet no reviews for this product.

Agenda 2018

Vetrina

La questione meridionale dell'università

di Mauro Fiorentino

Novità

 

 

Rivista online

informazioni

Contatti e info