Carrello vuoto
 x 

Democrazie e religioni

Sottotitolo
Libertà religiosa diversità e convivenza nell’Europa del XXI secolo
Autori
Erminia Camassa
ISBN
978-88-6342-902-2
N. Pagine
452
Anno Pubbl.
2016
Collana
Quaderni della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento
Materia
Diritto ecclesiastico
Product ISBN:  978-88-6342-902-2
30,00 €
Base price 30,00 €
Modificatore prezzo variante:
Discount

Il presente Volume raccoglie gli Atti del Convegno Nazionale ADEC intitolato Democrazie e religioni. Libertà religiosa, diversità e convivenza nell’Europa del XXI secolo, svoltosi a Trento il 22 e 23 ottobre 2015.

Le relazioni che affrontano l’analisi del tema generale del Convegno sono contenute nella prima parte del volume. Nella seconda parte, oltre alle relazioni sulle tematiche oggetto di approfondimento e nello specifico: I) Libertà religiosa, convivenza e discriminazioni; II) Confessioni religiose, pluralismo e convivenza e III) Educazione alla convivenza e pluralismo religioso, si da conto dei numerosi interventi presentati nel corso del dibattito.

 

Erminia Camassa è Professore Associato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento ove insegna Diritto ecclesiastico, Diritto ecclesiastico comparato e Diritto comparato delle religioni. Autrice di numerose pubblicazioni, si è dedicata in particolare alla ricerca in materia di beni culturali di interesse religioso, alla relazione tra le questioni bioetiche e le confessioni religiose, alle problematiche collegate all'insegnamento della religione nella scuola pubblica, allo studio delle comunità islamiche e delle loro forme di organizzazione.

There are yet no reviews for this product.

Agenda 2019

Vetrina

La questione meridionale dell'università

di Mauro Fiorentino

Novità

 

 

Rivista Diritto e società


informazioni

Contatti e info