Carrello vuoto
 x 

Appunti di diritto dell'ordine e della sicurezza pubblica

Autori
Marco Di Raimondo
ISBN
978-88-6342-977-0
N. Pagine
X-200
Anno Pubbl.
2016
Collana
Manuali per l'Università
Materia
Diritto pubblico
Product ISBN:  978-88-6342-977-0
16,00 €
Base price 16,00 €
Modificatore prezzo variante:
Discount

Il volume, sulla base di una precisa ricostruzione dei principi costituzionali e della legislazione vigente, affronta, in modo piano ed esaustivo, tutte le tematiche inerenti alle complesse vicende dell'ordine e della sicurezza pubblica. In particolare, vengono elencate le misure, adottate dallo Stato italiano, per fronteggiare una minaccia, che ha assunto oramai una dimensione planetaria.

Si suggerisce la lettura agli studenti di giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, nonché ai frequentatori di corsi di formazione ed aggiornamento per gli appartenenti alle forze di polizia.

L'opera è, altresì, di sicura utilità per la partecipazione ai concorsi di ammissione alle predette carriere.

 

Marco Di Raimondo, professore universitario di ruolo e avvocato cassazionista, titolare delle cattedre di Istituzioni di Diritto pubblico presso la facoltà di Economia, e di Diritto dell'ordine e della sicurezza pubblica presso la facoltà di Scienze giuridiche e sociali, entrambe dell'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara, dove ha insegnato anche Diritto amministrativo, Diritto internazionale e Diritto regionale.

È stato, inoltre, docente di Diritto amministrativo presso l'Istituto superiore di polizia, nonché di Diritto di polizia presso la Scuola ufficiali Carabinieri e l'Accademia della Guardia di finanza.

Svolge corsi presso la Scuola superiore dell'Economia e finanze e la Scuola superiore della pubblica amministrazione.

È stato consigliere giuridico del ministro dell'interno e di quello di grazia e giustizia, nonché consigliere giuridico e politico del ministro della difesa.

There are yet no reviews for this product.

Agenda 2019

Vetrina

La questione meridionale dell'università

di Mauro Fiorentino

Novità

 

 

Rivista Diritto e società


informazioni

Contatti e info