Carrello vuoto
 x 

Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore

Sottotitolo
Il caso delle destinazioni turistiche
Autori
Giuseppe Melis
ISBN
978-88-9391-265-5
N. Pagine
282
Anno Pubbl.
2018
Collana
punto org
Numero
38
Materia
Organizzazione aziendale e management
Product ISBN:  978-88-9391-265-5
14,00 €
Base price 14,00 €
Modificatore prezzo variante:
Discount

Questo libro studia due aspetti fondamentali del processo di co-creazione di valore: la collaborazione e l’apprendimento.

 

Questo libro sottolinea come difficilmente c’è collaborazione senza apprendimento. E viceversa.

 

Questo libro individua nel dialogo, nell’accesso alle risorse, nell’assunzione di responsabilità e nella trasparenza i pilastri fondamentali del processo di collaborazione.

 

Questo libro evidenzia come il processo di apprendimento, per essere efficace, debba contemplare oltre che l’acquisizione e l’assimilazione di capacità e competenze, anche la trasformazione in progetti di cambiamento.

 

Questo libro considera il rapporto tra organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche (DMO) e gli attori delle destinazioni stesse. Alla stregua del rapporto che le imprese devono avere con i propri clienti.

 

Se ne consiglia la lettura a quanti credono che l’azione manageriale non sia la banale applicazione di ricette ma un complesso e delicato fenomeno su conoscenze e capacità umane e professionali.

 

Se ne sconsiglia la lettura a quanti sono invece convinti che bastino strumenti quali la gerarchia e la disponibilità di risorse materiali per innescare processi virtuosi di sviluppo di una destinazione.

There are yet no reviews for this product.

Agenda 2018

Vetrina

La questione meridionale dell'università

di Mauro Fiorentino

Novità

 

 

Rivista online

informazioni

Contatti e info